Scribo Ergo Sum 2019 – X edizione!

AGORÀ SARPI e Associazione Genitori Liceo Sarpi, in collaborazione con LIBER, Associazione Librai Bergamaschi, Fiera dei Librai Bergamo e Bergamo News, lanciano anche quest’anno il consueto appuntamento con il concorso letterario Scribo Ergo Sum.

Paura/coraggio i temi di questa X edizione: due sentimenti contrapposti che spesso sono due facce della stessa medaglia.

IMG

Ecco il titolo completo:

Storie intrecciate di paura e di coraggio 

Paura o coraggio di essere se stessi, di essere diversi o di essere come tutti gli altri; di piacere, di non piacere o di star bene comunque; di partire, di restare o di perdersi per strada; di scegliere, di non scegliere o di non aver scelta; di cercare, di trovare o di scoprire che è tutto qui; di non avere idee, di averne troppe o di combattere per difenderle; di gridare, di star zitti o di voltar pagina.

Il concorso è come sempre aperto a tutti gli istituti superiori della Provincia che hanno dato la loro adesione e si articola in due premi:
 un premio a giuria tradizionale, a cui avranno accesso i primi 40 racconti pervenuti, e un premio a giuria popolare (online), gestito in collaborazione con BGyoung, a cui sono ammessi tutti i racconti proposti senza limitazione.

L’invio del file può essere effettuato a partire da lunedì 1 aprile e entro le ore 24 di sabato 20 aprile 2019 (farà fede la data di ricevimento dell’e-mail). Entro martedì 23 aprile, i racconti verranno pubblicati online in forma anonima sul sito di BGYoung, all’indirizzo che verrà indicato sul nostro sito, assieme all’indicazione delle modalità di votazione. I lavori della giuria tradizionale si terranno dal 24 aprile al 2 maggio 2018. Le votazioni online saranno aperte dal 24 aprile al 2 maggio 2018. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno venerdì 3 maggio alle ore 11.00 presso la Fiera dei Librai di Bergamo sul Sentierone.

Scarica il BandoScribo2019

Scarica il Poster

Per ulteriori informazioni:

Email: scriboergosum.concorso@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *