Con l’incontro di stamane al Sarpi ha preso il via la VI edizione del concorso di scrittura creativa Scribo Ergo Sum. Ecco il titolo completo:
“Cibo. Ricetta per un racconto”
Cosa può accadere quando il cibo si combina con la parola scritta e si infila in un racconto? La storia si arricchirà di brio, aroma, profumo, colore, ma anche di fame, digiuno, fantasia, tradizione, politica o malattia. Il cibo richiama varietà di tempi e luoghi: entrare in un supermercato non è andare nell’orto o scendere in cantina; aprire la cambusa non è comprare un hot-dog. Armatevi dunque di vettovaglie, dosatele a vostro piacimento, come ingrediente principale, gusto di sottofondo o accento che dà carattere al contesto, e sfornate una storia con il suo sapore originale, sia esso dolce o amaro, salato o piccante.
Il concorso è aperto agli studenti dei Licei Sarpi, Lussana, Mascheroni e Secco Suardo, e si articola in due premi: un premio a giuria tradizionale, a cui sono ammessi i primi 15 racconti pervenuti da ciascun liceo, e un premio a giuria popolare (online), a cui sono ammessi tutti i racconti proposti senza limitazione.
Il termine di consegna è la mezzanotte di domenica 15 marzo 2015.
Scarica il Bando
Scarica il Poster
Scarica la Presentazione completa
Per ulteriori informazioni:
Email: agorasarpi@liceosarpi.bg.it
Pagina Facebook Genitori Sarpi
Gruppo su Facebook: Scribo Ergo Sum 2015
Mi e’ piaciuto molto il racconto:”Osso duro”,con la sua analisi dettagliata e accorata di una malattia difficile