Edizione 2013/2014

L’edizione 2013/2014 continua nell’apertura verso gli altri Licei, quest’anno introducendo un criterio paritetico: i primi 16 racconti pervenuti da ciascuna scuola saranno ammessi alla giuria tradizionale, mentre gli altri potranno partecipare attraverso la giuria online.

La Giuria – la composizione della giuria tradizionale è stata allargata a comprendere almeno un docente e uno studente per ciascun istituto partecipante.

Il tema della V Edizione:

“Io, tu, la Parola – Viaggio nella Babilonia contemporanea”

Nel mondo liquido e multiculturale in cui viviamo, la parola ha il potere di aggregare e separare.
Ponte con l’altro ma anche ostacolo potenziale, la parola ammorbidisce o accentua la diversità.
La parola è individuale, rivelatrice di un’identità unica, ma anche collettiva: è la mia emozione, ma può diventare il sentimento di un popolo intero.

Il Bando del Concorso 2014

Tutti i racconti