Il Concorso

wallpaper-rfg-appunti-di-viaggio1Il concorso di scrittura creativa Scribo Ergo Sum è stato introdotto nell’anno scolastico 2009-2010 all’interno di AGORÀSARPI, lo spazio di incontri, cultura e relazioni voluto dall’Associazione Genitori Sarpi con l’obiettivo di offrire a genitori, studenti e docenti momenti di aggregazione al di fuori dei tradizionali percorsi scolastici. Il concorso è presto diventato un appuntamento fisso, cresciuto nel numero di adesioni e promosso da tutte le componenti attive nella vita d’istituto.

Scribo Ergo Sum nasce con l’intento di offrire ai ragazzi occasioni di espressione e formazione complementari a quella meramente scolastica, dando loro l’opportunità di restituire al territorio il proprio successo formativo. E’ in quest’ottica che sono state promosse iniziative di apertura del concorso, dalla pubblicazione del volume che raccoglie i racconti delle prime 3 edizioni, fino all’allargamento, a partire dall’edizione 2012/2013, alla partecipazione di altre scuole.

One thought on “Il Concorso