37/2016. Un’amicizia inaspettata

Il passo racconta la storia d’amore tra Sofia, la ragazza più bella e affascinante della High School di Los Angeles e Ryan, il ragazzo più popolare dell’intera città poiché era il capitano della squadra di rugby della scuola. Un giorno nella scuola fa ingresso un ragazzo di nome Daniel, il quale cambia le sorti della storia d’amore più “famosa” della città…

Era un giorno come tanti altri nella scuola di Los Angeles; Sofia, insieme al suo gruppo di amiche, andava in giro per la scuola a fare scherzi a tutte quelle persone che non facevano ciò che lei voleva…Sofia era una ragazzina viziata e molto possessiva ma, nonostante ciò, lei aveva l’”onore” di essere fidanzata con il ragazzo più popolare dell’intera città: Ryan. Ryan era il capitano della squadra di rugby e se ne andava in giro per i corridoi della scuola a cercare discussioni e battibecchi con i ragazzi più deboli; Chiunque nella scuola ritenevano che fossero la coppia perfetta…Un giorno però nella classe di Sofia arriva un nuovo alunno di nome Daniel. Daniel era un ragazzo molto umile, di carattere fragile, personalità ben definita… Lui viene da Chicago e ha cambiato scuola a causa della perdita di lavoro del padre e perciò a cercato lavoro in altre città. Daniel era un ragazzo timido e per questo suo piccolo difetto non riesce a relazionarsi con nessuno e, durante la pause, stava sempre da solo e isolato dal resto della scuola…Nessuno voleva andare a parlargli perché veniva considerato strano… Un pomeriggio, durante la pausa mensa, dall’animo di Sofia spicca un p’ò di compassione verso Daniel e così decide di andargli a parlare. Tutti pensarono che gli avrebbe fatto qualche brutto scherzo oppure che lo avrebbe preso in giro e invece lei gli parlò e lo invitò ad andare con lei e le sue amiche dopo la scuola… Tutti gli alunni rimasero sorpresi della strana e inaspettata gentilezza che aveva dimostrato nei confronti di Daniel. Giunto il pomeriggio, intorno alle quattro, a casa di Daniel si presentarono Sofia e le sue amiche che lo invitarono a fare un giro al parco insieme a loro e a mangiarsi un gelato…Ovviamente Daniel, con un filo di voce accettò ed andò a divertirsi insieme a loro. Il timido ragazzo cercò di superare la sua timidezza perché sapeva che uscire con Sofia era un grande privilegio; Tutto sembrava andare per il meglio finché Ryan non vide che quel ragazzo era insieme alla sua fidanzata e così andò su tutte le furie…Con aria minacciosa si avvicinò al gruppo e chiese a Daniel cosa ci facesse con Sofia, lui con aria terrorizzata rispose che era stata lei ad invitarlo; per paura delle conseguenze Sofia negò e così Ryan iniziò ad “accanirsi” su Daniel minacciandolo di picchiarlo se lo trovasse ancora con Sofia…

Daniel era rimasto molto offeso dal comportamento di lei e, dopo aver sentito le minacce di Ryan, corse a casa. Daniel pensava che Sofia era veramente cambiata ma purtroppo non era così…Lui aveva paura a presentarsi a scuola perché Ryan era più forte di lui. Ma per il povero ragazzo la scuola non era il suo unico problema poiché una sera gli arrivarono sul cellulare dei messaggi intimidatori che dicevano che,se avesse osato avvicinarsi ancora a Sofia, gli sarebbe successo qualcosa di veramente brutto.

Dopo giorni di assenza da scuola Daniel prese coraggio e si presentò a scuola…Appena Ryan lo vide in classe lo prese in disparte e gli fece la soliti “ramanzina” minacciosa e arrogante ; ad un tratto, inaspettatamente Daniel rispose con decisione alle minacce dicendo di non importunalo più. Lui pensò che,dopo quella risposta, non lo avrebbe infastidito; Ma non fu così perché Ryan si arrabbiò ancora di più ed era sul punto di picchiarlo, quando intervenne Sofia che confessò che era stata lei ad invitarlo e lui aveva semplicemente accettato l’invito. Tutti si chiesero per quale motivo Sofia avesse avuto questo repentino cambiamento… Ma lei a queste domande rispose che per una volta dentro di sé ha provato angoscia e dispiacere per Daniel e così ha deciso di confessare e scusarsi sinceramente con lui e diventare sua amica, questa volta una amica sincera…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>