Scribo Ergo Sum 2015: i vincitori!

Ecco i vincitori della VI Edizione del Concorso Letterario Scribo Ergo Sum

Premiazione Giuria Tradizionale

1° classificato: Giulia Rocchi del Liceo delle Scienze Umane e Musicale Secco Suardo con il racconto “I lamponi di Drago, Ivan e Marja”

Motivazione: Il racconto tiene lo stile, non esagera la storia, è originale il taglio che suggerisce tanto senza spendere parole già dette da altri. Un testo caldo ma non sdolcinato.

2° classificato: Jacopo Signorelli del Liceo Scientifico Mascheroni con il racconto “Un po’ di polvere da sparo, mr. Journalist”

Motivazione: Bella l’idea di caratterizzare luoghi, persone e vissuti attraverso l’odore dei cibi. Apprezzate le accuratissime descrizioni dei tratti della cultura cecena e del contesto.

3° classificato: Luca Baggi del Liceo Scientifico Mascheroni con il racconto “Un bicchiere di ricordi”

Motivazione: Un testo giocato sull’intertestualità omerica scoperta ma non sfacciata e allusivamente intrigante. Dimostra sicurezza nella tecnica di scrittura.
Menzione Speciale Alterego
Paolo Bontempo del Liceo Classico Sarpi con il racconto  “Brucia ragazzo, brucia”
Menzione Speciale Editore Lubrina
Alice Carminati del Liceo delle Scienze Umane e Musicale Secco Suardo con il racconto “Un’opera buona”
Premiazione Giuria OnLine

1° classificato: Martina Corazza del Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni con il racconto “Osso duro” con 73 voti validi.

2°classificato: Alessandro Rossini con il racconto “Alimenti ribelli” con 55 voti validi.

3° classificato ex aequo: Giulia Rocchi del Liceo delle Scienze Umane e Musicale Secco Suardo con il racconto “I lamponi di Drago, Ivan e Marja” con 40 voti validi.

3° classificato ex aequo: Luca Baggi del Liceo Scientifico Mascheroni con il racconto “Un bicchiere di ricordi” con 40 voti validi.

Complimenti a tutti i vincitori!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *